Al Polo Puccini Gatteschi il contest di corti(ssimi) teatrali “Monologo: che emozione!”
PISTOIA – Nei giorni 25, 26 e 27 ottobre, sotto la Direzione Artistica di Fabrizio Pinzauti, si svolgerà presso il Polo Culturale Puccini Gatteschi in Vicolo Malconsiglio, Pistoia, la terza edizione nazionale del Contest di corti(ssimi) teatrali “Monologo: che emozione!”.
Obiettivo del Contest è realizzare una manifestazione culturale sperimentale, che recuperi la saggezza intensa e l’esperienza del monologo di origine greca per riproporlo con temi e modalità contemporanee, non necessariamente drammatiche.
Durante il Contest, 48 attori, amatoriali e professionisti, si sfideranno a colpi di monologhi sia editi che inediti, con testi della durata massima regolamentare di non più di 3 minuti ciascuno, di qualsiasi genere e natura, in lingua italiana o in dialetto.
La formula teatrale innovativa e originale, ideata dallo stesso Direttore Artistico del Polo, rappresenta una novità nel panorama teatrale nazionale e vedrà il pubblico partecipare nella selezione dei monologhi più emozionanti, a fianco di una giuria di esperti.
La finale si svolgerà domenica 27 ottobre dalle 17:30 e vedrà la premiazione di un vincitore per la categoria degli inediti e uno per la categoria editi.
I candidati possono partecipare iscrivendosi entro il 6 ottobre 2024 consultando il bando al link https://www.puccinigatteschi.it/contest/.
Il Contest, che si svolgerà nella splendida cornice del Teatrino Gatteschi, Vicolo Malconsiglio, è realizzato anche grazie al finanziamento della Fondazione Caript.
Per informazioni, contattare