Skip to main content

© Fabrizio Pinzauti.
Tutti i diritti riservati.
Realizzato da dot360.it.

 

Chi sono | Fabrizio Pinzauti
Cinema

Nel 2007 viene selezionato per il videoclip di Vasco Rossi Basta poco e per il ruolo di protagonista di puntata di Carabinieri 7 prodotto da Mediaset. Sotto la direzione di Giuseppe Ferlito recita in vari corti e mediometraggi tra i quali, nel ruolo di protagonista, Nero di Seppia con Christine Uhebe, Non buttarti via con Carlo Monni e La verità negli occhi con Roberto Farnesi. Altre pellicole che lo vedono protagonista sono Passeggiata ai bordi della memoria di Simone Vacca, Cercasi commessa di Alberto Vianello, Zitta! Il Film.episodio SoPhe di Vincent Sabbia, Quel bastardo di Flat Lick di Francesco Fontebasso;

Nel 2019 si aggiudica due premi come Miglior Attore rispettivamente al Lunigiana Film Festival per Sam e al Festival Internazionale Città di Chivasso per Come in certi romanzi russi entrambi diretti da Alberto Vianello.

Nel 2020 è coprotagonista del film The last fighter di A. Baccini e D. Costanzo.
Nel 2022 è protagonista del cortometraggio Man in the mirror prodotto dall’Accademia del Cinema di Lucca
Nel 2022 è Protagonista di puntata  nel primo episodio della decima stagione de I DELITTI DEL BAR LUME prodotto da Palomar per Sky.
Nel 2023 ottiene un piccolo  ruolo nel film tv “Leopardi il poeta dell’infinito” diretto da Sergio Rubini e nella mini serie Netflix “Il Mostro” diretto  da Stefano Sollima.
Nel 2024 interpreta l’avvocato  Ernesto Lombardi nella fiction “Un posto al sole”.



AGENZIA CINEMA CRISTINA CAREMOLI ROMA
Chi sono | Fabrizio Pinzauti
Chi sono | Fabrizio Pinzauti
Teatro

Nel 2011 inizia la formazione teatrale e debutta al Teatro Florida di Firenze con Barabba (operadel premio Nobel per la letteratura P. Lagerkvist) nel ruolo di protagonista. Seguono, sempre nel ruolo principale, le rappresentazioni de I cori della Rocca (di T. S. Eliott), Il Grande Inquisitore (di F. Dostoevskij), Tartufo (di J.B. Molière), L’ispettore generale (di N.V. Gogol).
Dall’estate del 2016 porta in scena il monologo Novecento (di A. Baricco) di cui è anche regista e produttore, con il quale avvia il progetto Teatro di Classe rivolto ai ragazzi delle scuole Secondarie di secondo grado ottenendo il Patrocinio del Comune di Firenze.
Nel 2017 debutta insieme all’attrice Rosanna Reccia nello spettacolo Piccoli Crimini Coniugali  (di E.E. Schmitt) cui fanno seguito Confronti (di G. Obinnu), Ragione e Sentimento (di J. Austen), Eclissi dell’Anima (di P. Vené) e Oh Dio mio (di A. Gov).
Nel biennio 2018/19, insieme alla compagnia Giardini dell’arte gira l'Italia con il dramma Uno sguardo dal ponte (di A. Miller) con il quale vince il premio di Miglior Spettacolo al 28° Festival Teatrale Internazionale di Gorizia e debutta sia nel ruolo di Moulinaux nella commedia Sarto per Signora (di G. Feydeaux ) che nel noir Una macchina può pensare? diretto da Luisa Cattaneo.
Nel gennaio 2020 è protagonista in Un tram chiamato desiderio di T.Williams, tour interrotto causa COVID. Nel 2021 riprende le rappresentazioni di Novecento e debutta a dicembre col suo monologo “Oscar”.
Nel 2022, oltre alle repliche di Novecento ed Oscar debutta al Teatro Verdi di Montecatini col suo breve monologo “Rendez Vous” e, a Firenze, con lo spettacolo “Ella e (d) Io” .
Nel 2023 firma la sua prima regia teatrale con “7 Minuti” di Stefano Massini messo in scena dalle attrici di “Monologo Che Emozione”.

Chi sono | Fabrizio Pinzauti
Chi sono | Fabrizio Pinzauti
Pubblicità

Per TV, Web, Social Media e Corporate è stato selezionato, tra le più importanti, per le campagne pubblicitarie di Piaggio, Perdormire, Regione Toscana, DAB, Cassetti Gioielli Rolex, Cesvot, Yovis, Arcaplanet, Publiacqua(2022) Grand Vision, Zainetto Verde, La Ripadoro al Palazzo del Borgo, Villa Capovento, Eolo, Regione Toscana (2021) Cesvot, Findomestic, NIO Cocktail, Ristorante Boccanegra (2020), Birra Moretti, Bus Italia, Anas, Salumi Negroni, Salmoiraghi & Viganò, Ducotone (2019), C-Soul, Hotel Hassler Roma, La Via del tè (2018), Ferragamo Parfum (2017), Nutella (2016), Onduline (2014), Vodafone (2013).



AGENZIA PUBBLICITÀ IVAN BRUFFA
Chi sono | Fabrizio Pinzauti
Chi sono | Fabrizio Pinzauti
Docenza

Da ottobre 2021 è docente del Laboratorio di Recitazione “Monologo: che emozione!” nelle sedi di Firenze, Pistoia e Sesto Fiorentino ed è direttore artistico del Primo Contest Nazionale di Cortissimi Teatrali in programma a Pistoia.
Da settembre 2022 è Direttore Artistico del Teatro Puccini Gatteschi di Pistoia.

Per alcune recensioni e interviste si rimanda ai seguenti collegamenti:
Intervista Video di Radio Prato su NOVECENTO
Teatrionline
Unfolding Roma

Chi sono | Fabrizio Pinzauti
Fabrizio Pinzauti
Lavori svolti
MEDIA

INTERVISTA ROMA TEATRO IVELISE
https://youtu.be/6Y0XC0lNOMI

INTERVISTA FIRENZE P.LE MICHELANGELO
https://youtu.be/KgtVhULV9zU